Anno Scolastico 2021 - 22 - ripartenza in sicurezza

Anno Scolastico 2021/22  - #IoTornoaScuola

Insieme per una ripartenza in presenza!

Il Ministero dell'Istruzione ha pubblicato il 6 agosto 2021 il Piano Scuola a.s. 2021 22 e il 14 agosto 2021 il Protocollo d'Intesa per garantire l'avvio dell'anno scolastico nel rispetto delle regole di sicurezza per il contenimento della diffusione di COVID 19, documenti di riferimento per tutte le Istituzioni scolastiche del sistema di Istruzione.
Il Ministero ha aperto una specifica area di informazione dedicata alla ripartenza del nuovo anno scolastico, un’area ricca e aggiornata rispetto alle norme emanate, alle indicazioni sanitarie e alle FAQ:
La nostra scuola, dopo aver provveduto all'integrazione del DVR (Documento di valutazione dei rischi), ha elaborato il Protocollo ANTI COVID 19 a.s. 2021 22, aggiornato alle nuove misure di contrasto alla diffusione del SARS CoV 2 con l’obiettivo di mettere a sistema tutte le azioni che possono contribuire a garantire la DIDATTICA in PRESENZA per i nostri studenti e studentesse.
Il Protocollo anti COVID trova una sua specificazione nei Regolamenti delle aule attrezzate (laboratori e palestra), rivisti e integrati alla luce delle misure anti COVID.
Invariato il Patto di Corresponsabilità, documento di forte valore educativo, che punta a rafforzare la collaborazione scuola-famiglia, coinvolgendo ogni membro della comunità scolastica nell'applicazione dei  comportamenti imposti dall'emergenza sanitaria.
Sono programmati interventi di informazione e di formazione che puntano a favorire conoscenza, riflessione e adozione consapevole e responsabile delle misure preventive e protettive adottate.

Invito tutto il personale docente e ATA, TUTTE le famiglie e TUTTI gli studenti - studentesse ad attenta lettura dei documenti via via pubblicati.

Grazie,

Catia Baroncini