Marco Polo: campione di badminton

Il Marco Polo vince la campestre regionale, seconda nel torneo regionale di badminton

Due grandi conquiste sportive per l’istituto Marco Polo, protagonista di due traguardi sportive a livello regionale e provinciale.

Un grande successo per la squadra della campestre che a Pavia ha vinto la finale regionale. Alla corsa erano presenti 130 studenti provenienti da tutta la regione e nostri ragazzi hanno ottenuto un successo inatteso.  Gabriele Biavaschi, Nicola Fumagalli, Davide Gini e Davide Curioni hanno portato a casa il primo posto, vittoria ottenuto sommando il punteggio di arrivo dei primi tre studenti in squadra. Peccato però che i nostri atleti non potranno disputare le nazionali, che vengono disputate solo ogni due anni.

“Siamo molto contenti per la nostra prestazione, ma rimane un po’ di amaro in bocca per non poter disputare la finale nazionale, che quest’anno non si terrà” – ammette un po’ deluso Nicola Fumagalli della 2^D informatica.

La squadra di badminton, composta da Greta Mazzoletti, Ana Blindu, Paggi Gianluca e Pedroni Giovanni, ha disputato le semifinali del campionato provinciale contro il Bachelet di Menaggio, perdendo purtroppo in finale contro il Manzoni di Lecco. I nostri atleti hanno giocato al meglio dando prova della loro tenacia e voglia di vincere.

Simone Esposito, 5^D Informatica

10/04/2018