Questo sito web utilizza i cookie

Tu sei qui

UTILIZZO DOCENTI CLASSE 3^C IeFP dal 10.02 all'11.03.2016

Contenuto in: 
Numero di protocollo: 
82
Data di emissione: 
05/02/2016

Il prospetto allegato indica l’utilizzo delle disponibilità orarie dei docenti delle classi impegnate nell’alternanza scuola lavoro. I criteri didattici alla base dell’assegnazione sono:
- Supporto alle classi in cui si riscontrano maggiori difficoltà di gestione disciplinare;
- Assegnazione di docenti della stessa disciplina o della stessa area disciplinare per poter organizzare attività per fasce di livello o comunque per piccoli gruppi.
Si segnala che, in caso di necessità per la sostituzione dei colleghi assenti, la priorità viene data alla copertura delle classi scoperte, per gli ovvi motivi di non interruzione del servizio e di sicurezza.
Ai docenti è data la possibilità di individuare soluzioni diverse rispetto a quelle proposte, ricordando sempre che l’obiettivo è quello di migliorare l’offerta formativa per tutti gli studenti della scuola. In tal caso è necessario che i docenti coinvolti presentino una breve comunicazione scritta, firmata dai docenti coinvolti, in cui si riportano le azioni/variazioni, la motivazione e la durata del nuovo calendario.

Sito realizzato a partire da  "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.