#3 - L'estate più lunga della mia vita

L’ESTATE Più BELLA DELLA NOSTRA VITA

Un marinaio. Un’infermiera. Un bacio. Una foto che ha fatto il giro del mondo. Un ricordo i cui retroscena sono ancora avvolti nel mistero.

________________________________________

Quella fu l’estate più bella della nostra vita. Trascorrevamo ogni giorno con i nostri nuovi amici. Ci insegnarono persino a giocare a football, sebbene bisogna dire che non era uno sport molto adatto a noi. La sera uscivamo insieme e facevamo lunghe passeggiate, oppure ci sedevamo ai tavolini del bar a bere della Coca-Cola e a discutere di qualsiasi cosa. Talvolta andavamo al cinema, mentre più spesso ci capitava di rimanere al parco a guardare le stelle, sdraiati uno accanto all’altro.

Durante quell’estate ebbero luogo anche fatti di rilevanza mondiale; per esempio, si svolsero le Olimpiadi in Germania, in occasione delle quali il grandioso Jesse Owens vinse ben quattro medaglie d’oro.

Il rapporto tra Carol e Jack, intanto, andava sempre meglio. Non stavano ancora insieme, ma c’erano molto vicini. Anche nei nostri confronti Sally era cambiata in positivo, mostrando di fidarsi sempre di più; eravamo diventate delle buone amiche e avevamo scoperto che lei, Robert ed Edward avrebbero frequentato il nostro stesso liceo, mentre gli altri si erano iscritti ad una scuola che aveva sede non molto lontano dalla nostra.

Ma settembre era alle porte, l’estate stava per terminare e la scuola per iniziare.

#2 - L’infermiera e il marinaio

“L’INCONTRO CON SALLY”

#3 - L’infermiera e il marinaio

“L’ESTATE Più BELLA DELLA NOSTRA VITA”