Accoglienza degli alunni ritardatari

Contenuto in:

In riferimento a quanto comunicato in Collegio Docenti si precisa che gli alunni che entrano in ritardo devono essere accettati seguendo la procedura seguente:

• se dal registro si evince che i genitori hanno già comunicato il ritardo non è necessario che presentino il foglietto di ritardo;
  • se il ritardo non è annotato sul registro gli studenti entrano solo se presentano il foglietto di ritardo; in tal caso si deve fare attenzione alla motivazione del ritardo: se è dovuta ai mezzi di trasporto non devono giustificare, mentre per tutte le altre motivazioni devono giustificare il giorno successivo.

Si ricorda che il regolamento d'Istituto prevede al massimo quattro permessi di ingresso fuori orario.