Ultimi articoli pubblicati

L'IIS Marco Polo di Colico negli uffici del comando della polizia municipale del territorio

GIOVEDì  3 Giugno 2021, finalmente abbiamo incontrato due nostri ragazzi  della 4D Informatica dell’IIS Marco Polo di Colico alle prese con

prof.ssa Pasqua Bufano
05/06/2021

Tendenze di moda che hanno caratterizzato il 2020

I tabi

Maya Carella 5B Turismo
27/05/2021

Turismo a Colico: il molino Maufet (ma non solo)

Turismo più che altro stagionale, in estate Colico si riempie di turisti, stranieri e non.

Milena Pedrazzini 5B Turismo
27/05/2021

Informatica e Telecomunicazioni: l'indirizzo del futuro?

Informatica e telecomunicazioni è un indirizzo di studi quinquennale, durante il quale si affrontano diverse discipline scolastiche e si apprendono diversi concetti.

Noemi Busnelli 4D Informatica
Attualità

prof.ssa Pasqua Bufano
05/06/2021

Informatica e Telecomunicazioni: l'indirizzo del futuro?

Noemi Busnelli 4D Informatica
27/05/2021

L’impronta del passato, l’impronta della memoria.

La Costituzione rappresenta, come la definì Piero Calamandrei (1889-1956), un grande giurista antifascista e membro dell’Assemblea Costituente << il programma politico della Resistenza [

Oscar Mazzina 3F Meccanica-Meccatronica
26/05/2021

Il sentiero della memoria

Il sentiero della memoria è un percorso ad anello lungo circa 11 chilometri che, partendo dalla stazione di Ardenno-Masino sale al c

Illia Alex 3F Meccanica-Meccatronica
26/05/2021

Calcio a 5 regionale: il Marco Polo conquista la medaglia di bronzo

L'istituto Marco Polo di Colico conquista il 3^ posto ai regionali di calcio cinque.

Matteo Bonazzola
22/05/2018

Marco Polo: campione di badminton

Il Marco Polo vince la campestre regionale, seconda nel torneo regionale di badminton

Film e serie tv

L’inferno di “American Horror Story”

American Horror Story è il titolo di una serie televisiva creata da Ryan Murphy e Brad Falchuk e trasmessa negli Stati Uniti a partire dalla fine del 2011.

Jessica Tanera 3^B TURISMO

L’inferno di “American Horror Story”:Seconda e terza stagione

Jessica Tanera 3^B TURISMO

2#Musica di carta: Linkin Park, aggressività e dolcezza

Tutto inizia nel 2000 quando una band statunitense, i Linkin Park, pubblica The Hybrid Theory il suo primo album con il quale entrerà nella storia della musica.

Simone Esposito 5^E
15/05/2018

Dua Lipa, da youtuber a pop star mondiale

Nel giro di pochissimo tempo Dua Lipa è diventata una delle pop star più conosciute e amate al mondo.

Sara La Montagna e Stefania Bozzini 2^B TURISMO
News

Al via il primo progetto Pon FSE Potenziamento dei Percorsi di Alternanza Scuola Lavoro all’Estero

Con orgoglio e soddisfazione, l’Istituto d’Istruzione Superiore “Marco Polo” di Colico è la prima
Scuola secondaria della provincia di Lecco
ad avviare il progetto di mobilità transazionale.  Sarnno 15 gli studenti  che svolgeranno Alternanza Scuola-Lavoro a Siviglia.

23/07/2018

Giornale di Sondrio:Un grande spettacolo oltre... il palcoscenico

Riportiamo l'articolo relativo allo spettacolo "High School Musical"  del Giornale di Sondrio

Giornale di Sondrio
05/06/2018
A viva voce

1# - Persi nel mondo: India, viaggio in Rajastan

Parte oggi Persi nel mondo, la rubrica di viaggi di Radio Marco Polo. Per la prima puntata Ilaria ci farà volare in India. Ascolta il podcast!

11/05/2018

Radio Marco Polo intervista il rabbino Richetti

In occasione della Giornata della Memoria 2018 il nostro Nicolò De Marchi ha intervistato il  Enrico Elia Richetti. Una chiacchierata tutta da ascoltare!

11/05/2018
Viaggi

L’Ecuador e le sue mille meraviglie

Si possono percorrere milioni di chilometri nell’arco di una vita, ma il senso del viaggio sta nel fermarsi ad ascoltare chiunque abbia una storia da raccontare.

DAGMAR HERNANDEZ - 2B TUR
22/05/2018

Il Giappone, equilibrio tra anima e natura

Una meta da sogno? Il Giappone ovviamente, un paese dalle mille sfaccettature, ricco di cultura, arte e paesaggi.  Tuttavia è bene sapere che il modo migliore per comprendere appieno questa nazione è liberarsi da ogni pregiudizio.

Maya Caralla 2^ B turistico
13/04/2018

Tendenze di moda che hanno caratterizzato il 2020

I tabi