Le invenzioni più inutili della storia

Nel corso della sua storia l’umanità ha mostrato la capacità di fare scoperte molto utili come l’automobile, i computer, Internet, però alcuni inventori hanno creato oggetti che non servono decisamente a niente; qui di seguito ne vengono presi in considerazione alcuni tra i più strambi.

C’è chi è stato capace di inventare degli occhiali per collirio; si tratta di un accessorio che consente di mettersi il collirio con la sicurezza di centrare l’occhio senza sprecare il liquido in vani tentativi.

Tra gli amanti dei gatti forse ci può essere qualcuno in grado di apprezzare delle speciali pantofoline pensate per i piccoli felini, da far indossare al vostro animale domestico in modo tale che con le sue zampette non rovini il parquet appena passata la cera. Bisogna, però, appurare se anche i destinatari di questa strana invenzione siano contenti di usarle.

Per le donne più esigenti, invece, sono state create delle scarpe con ombrellini incorporati così da poter camminare liberamente anche con la pioggia, senza il timore di bagnarsi i piedi o rovinare le scarpe, magari da poco acquistate. Nonostante i buoni propositi che avranno mosso gli inventori di tale gadget, dal punto di vista estetico è stato un completo buco nell’acqua in quanto l’effetto finale è decisamente kitsch.

Per i commensali più precisi pare siano disponibili in commercio delle forchette con puntatore laser per infilzare sempre il boccone con precisione millimetrica.

Insomma, gli esempi di invenzioni davvero inutili potrebbero essere infiniti, ma crediamo che quelli che vi abbiamo proposto in questo articolo siano sufficienti per mettere in evidenza le vette elevatissime che la fantasia umana può raggiungere.

03/12/2018