Cronologia Pubblicazioni

L'IIS Marco Polo di Colico negli uffici del comando della polizia municipale del territorio

GIOVEDì  3 Giugno 2021, finalmente abbiamo incontrato due nostri ragazzi  della 4D Informatica dell’IIS Marco Polo di Colico alle prese con

prof.ssa Pasqua Bufano
05/06/2021

Tendenze di moda che hanno caratterizzato il 2020

I tabi

Maya Carella 5B Turismo
27/05/2021

Turismo a Colico: il molino Maufet (ma non solo)

Turismo più che altro stagionale, in estate Colico si riempie di turisti, stranieri e non.

Milena Pedrazzini 5B Turismo
27/05/2021

Informatica e Telecomunicazioni: l'indirizzo del futuro?

Informatica e telecomunicazioni è un indirizzo di studi quinquennale, durante il quale si affrontano diverse discipline scolastiche e si apprendono diversi concetti.

Noemi Busnelli 4D Informatica

L’Istituto Marco Polo di Colico si distingue alle Olimpiadi di Informatica

Le tanto temute – e previste – nuove ondate della pandemia da Covid-19 stanno nuovamente mettendo a dura prova le vite di tutti noi.

prof. Salvatore Di Stefano

La Memoria del nostro territorio

Autore:
Battistessa Luca, Codebò Michele, Colzada Alex, Curioni Davide, Guattini Jacopo, Guzzetti Riccardo 4F Meccanica-Meccatronica

Un pomeriggio con Paola Fargion

ll 22 febbraio 2021 abbiamo acceso un confronto con la signora Paola Fargion. Paola è una scrittrice milanese ebrea che vive a pochi chilometri dalla nostra scuola, nella verdeggiante Valvarrone.

Autore:
Mattia Adamoli, Federico Copes, Francesco Del Rosso, Andrea Trapani, Prof.ssa Maria Presutto

Il Cpl di Lecco: la legalità vicina ai giovani

I 13 Centri di Promozione della Legalità (CPL), nati in Lombardia nel 2015 grazie ad una Convenzione tra Re- gione Lombardia e Ufficio Scolastico Regionale, rappre- sentano reti tra scuole e territorio (enti, istituzioni, asso

Eleonora Demaria, 5B Turismo
26/05/2021

Le discriminazioni: un problema ancora troppo sentito

Discriminazione= Distinzione operata in seguito a un giudizio o ad una classificazione.

Autore:
Maya Carella, Eleonora Demaria, Milena Pedrazzini, Camilla Santaterra 5B Turismo
26/05/2021

L’impronta del passato, l’impronta della memoria.

La Costituzione rappresenta, come la definì Piero Calamandrei (1889-1956), un grande giurista antifascista e membro dell’Assemblea Costituente << il programma politico della Resistenza [

Oscar Mazzina 3F Meccanica-Meccatronica

Abbonamento a RSS - Cronologia Pubblicazioni