Questo sito web utilizza i cookie

Tu sei qui

Microsoft Teams

 

L’avvio della didattica a distanza ha visto protagonista il TEAM digitale e un piccolo gruppo di docenti esperti che con grande disponibilità si è messo a servizio della comunità scolastica. Questi insegnanti hanno accettato di sostenere il processo di crescita professionale in atto con mirate azioni di tutoraggio: sicuramente il loro supporto è stato immediato, vincente e molto incoraggiante. La prof.ssa Chiara Pozzoli ha realizzato e messo a disposizione dell’intera comunità scolastica del Marco Polo di Colico alcuni tutorial molto utili a chi deve muovere i primi passi in Office 365:

 

SCOPRILI:

ACCESSO: https://www.youtube.com/watch?v=YnlXlb9srkA

CREAZIONE CANALI: https://www.youtube.com/watch?v=CE8xVk3xrp8&t=2s

CALENDARIZZAZIONE RIUNIONE: https://www.youtube.com/watch?v=LNAc4WuDTSM#action=share

ONENOTE 1: https://youtu.be/4OCdgyWp4M4

ONENOTE 2: https://youtu.be/o3ijF3PTNhE

COMPITI: https://www.youtube.com/watch?v=o3ijF3PTNhE

CREAZIONE DI UN TEAM: https://www.youtube.com/watch?v=zjuOporJFiA

 

Contemporaneamente alcuni studenti frequentanti le classi del triennio Informatico hanno realizzato tutorial per i compagni delle classi prime.

Sito realizzato a partire da  "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.