Calcio a 5 regionale: il Marco Polo conquista la medaglia di bronzo

Dopo aver disputato un brillante torneo vincendo in finale  provinciale contro la scuola Badoni di Lecco al centro sportivo del Bione, l'istituto Marco Polo conquista anche il terzo posto nella fase regionale del torneo.

________________________________

La fase provinciale

La scuola Marco Polo di Colico ha disputato un brillante torneo vincendo in finale contro la scuola Badoni di Lecco al centro sportivo del Bione. La squadra del nostro Istituto era composta da dieci  giocatori e allenati dal professore di educazione fisica Felice De Angelis.
La fase a gironi di questo torneo è stata disputata in due diverse giornate: mercoledì 14 marzo 2018 presso l'istituto Rota di Calolziocorte e martedì 20 marzo 2018 presso la palestra della scuola Badoni di Lecco.
La prima partita che l'istituto Marco Polo ha disputato è stata quella contro la scuola del Medardo Rosso pareggiata 4-4. Nella seconda gara i nostri ragazzi si sono imposti per 7-5 contro l'istituto Rota compiendo una bella rimonta con la squadra sotto di due reti nel primo tempo.
Il secondo giorno sono state disputate altre due partite: la prima contro l'istituto Badoni, sconfitto per 8-7, mentre la seconda contro la scuola Casa Degli Angeli battuta facilmente per 13-6.
Alla fine della fase a gironi visto il piazzamento della Marco Polo al primo posto, i ragazzi si sono automaticamente qualificati per disputare la finalissima al centro sportivo del Bione il giorno lunedì 26 marzo 2018, mentre le scuole classificate al secondo e al terzo posto (Badoni e Medardo Rosso) lo stesso giorno, prima della finale, hanno dovuto giocare la semifinale tra di loro.
In finale la scuola della Marco Polo ha sconfitto per 10-8 l'istituto Badoni di Lecco diventando così campioni provinciali dopo una grande rimonta.

I migliori in campo: Del Re, Paganin e Fontana

Il goleador del torneo è stato Del Re Matteo (della classe 3° A Mat) con una media pazzesca di tre gol a partita, Paganin William (della classe 3° A mat) si è invece distinto per le sue giocate straordinarie, mentre Fontana Gabriele (della classe 3°A mat) è stato il migliore portiere del torneo subendo meno gol di tutti.

Complimenti al nostro team  composto da:

Fontana Gabriele (portiere)
Berberi Luca (portiere)
Perico Giacomo (difensore)
Mazzina Cristian (difensore)
Mazzina Omar (difensore)
Scotti Giacomo (difensore)
Cernuto Giuseppe (attaccante)
Balbiani Nicolò (attaccante)
Paganin William (attaccante)
Del Re Matteo (attaccante)

Matteo Bonazzola