Imprese e Territorio

territorio

LE OPPORTUNITÀ E LE AZIENDE DEL TERRITORIO.
La continua evoluzione da parte di piccole e grandi imprese ha dato origine ad eccezionali competenze e professionalità.

Thomas Piva, Cristian Zugnoni, Aguilar Kevin Edgardo Salazar, Lili Guan
25/06/2022

Il Giornalismo

macchina da scrivere

STORIA DEL GIORNALISMO
Il giornalismo, inteso come trasmissione del sapere, affonda le sue origini nel Medioevo, quando i giornali erano soprattutto ‘vocali’.

Cristian Martinetti, Vincenzo Gandolfo Russo, Gabriele Paggi, Simone Colzada.
25/06/2022

L’impronta del passato, l’impronta della memoria.

La Costituzione rappresenta, come la definì Piero Calamandrei (1889-1956), un grande giurista antifascista e membro dell’Assemblea Costituente << il programma politico della Resistenza [

Oscar Mazzina 3F Meccanica-Meccatronica
26/05/2021

Il sentiero della memoria

Il sentiero della memoria è un percorso ad anello lungo circa 11 chilometri che, partendo dalla stazione di Ardenno-Masino sale al c

Illia Alex 3F Meccanica-Meccatronica
26/05/2021

Il Caffè

Il caffè, bevanda molto apprezzata in tutto il mondo per il suo aroma intenso, ha una lunga storia iniziata nel Medioevo per la precisione attorno al XV secolo nei monasteri dello Yemen

Viktor Aggio
28/01/2019

La mitica DeLorean DMC-12

03/12/2018

Le invenzioni più inutili della storia

03/12/2018

Grande successo per High School Musical degli studenti del Marco Polo

Riportiamo l'articolo con photogallery di Lecco Online sullo spettacolo di "High School Musical"

05/06/2018

#4- L’infermiera e il marinaio: “Venti di guerra"

Un marinaio. Un’infermiera. Un bacio. Una foto che ha fatto il giro del mondo. Un ricordo i cui retroscena sono ancora avvolti nel mistero.

Jessica Tanera – 3^B tur
18/05/2018