Attualità

Assaporare la storia

mondo

L’importanza della storia

Valentino Lovat, Michele Mazzucchi, Davide Zucchi, Ruggero Minatta, Giovanni Tundo, Matteo Felolo
25/06/2022

L'IIS Marco Polo di Colico negli uffici del comando della polizia municipale del territorio

GIOVEDì  3 Giugno 2021, finalmente abbiamo incontrato due nostri ragazzi  della 4D Informatica dell’IIS Marco Polo di Colico alle prese con

prof.ssa Pasqua Bufano
05/06/2021

Informatica e Telecomunicazioni: l'indirizzo del futuro?

Informatica e telecomunicazioni è un indirizzo di studi quinquennale, durante il quale si affrontano diverse discipline scolastiche e si apprendono diversi concetti.

Noemi Busnelli 4D Informatica
27/05/2021

La Memoria del nostro territorio

Battistessa Luca, Codebò Michele, Colzada Alex, Curioni Davide, Guattini Jacopo, Guzzetti Riccardo 4F Meccanica-Meccatronica

Un pomeriggio con Paola Fargion

ll 22 febbraio 2021 abbiamo acceso un confronto con la signora Paola Fargion. Paola è una scrittrice milanese ebrea che vive a pochi chilometri dalla nostra scuola, nella verdeggiante Valvarrone.

Mattia Adamoli, Federico Copes, Francesco Del Rosso, Andrea Trapani, Prof.ssa Maria Presutto

Il Cpl di Lecco: la legalità vicina ai giovani

I 13 Centri di Promozione della Legalità (CPL), nati in Lombardia nel 2015 grazie ad una Convenzione tra Re- gione Lombardia e Ufficio Scolastico Regionale, rappre- sentano reti tra scuole e territorio (enti, istituzioni, asso

Eleonora Demaria, 5B Turismo
26/05/2021

Le discriminazioni: un problema ancora troppo sentito

Discriminazione= Distinzione operata in seguito a un giudizio o ad una classificazione.

Maya Carella, Eleonora Demaria, Milena Pedrazzini, Camilla Santaterra 5B Turismo

Al Marco Polo di Colico arrivano 23 nuovi Chromebook

Lo scorso giovedì 18 marzo si è tenuta la presentazione ufficiale dei 23 PC gentilmente offerti da Rotary Distretto 2042 - un’associazione che fa fronte a bisogni umanitari – che saranno destinati alla classe 3^B Turismo.

Camilla Santaterra 5B Turismo
25/05/2021