Università la Sapienza

17 – 18 FEBBRAIO 2022 OPENDIAG ONLIFE EDITION

Studiare Ingegneria dell'Informazione, Informatica e Statistica

Il Dipartimento di Ingegneria Informatica, Automatica e Gestionale Antonio Ruberti (DIAG), dell’Università La Sapienza di Roma, organizza OpenDIAG ONLIFE EDITION, un evento che si svolgerà in maniera mista (online e in presenza), con modalità innovative.

L'evento è dedicato all'orientamento delle studentesse e degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, e principalmente del triennio degli Istituti superiori.

Nelle giornate saranno presentati i corsi di studio, i laboratori didattici e di ricerca, le attività e le relazioni del Dipartimento con il mondo dell'università e del lavoro.

Il 18 febbraio si terrà all’interno di OpenDIAG una tavola rotonda tutta al femminile: Ingegneri di altro genere per sensibilizzare le ragazze ad intraprendere studi ingegneristici. Le ragazze, inoltre, in un originale videogame, potranno partecipare e seguire percorsi femminili di successo nel campo dell’ingegneria e delle discipline tecnologiche.

Tutti i partecipanti potranno interagire con i ricercatori, le studentesse e gli studenti del Dipartimento.

I corsi di laurea che saranno presentati durante OpenDIAG sono la laurea triennale in Ingegneria Informatica e Automatica, la laurea triennale in Ingegneria Gestionale, e le lauree magistrali nel campo dei Controlli automatici, del Management, dell’Ingegneria informatica, dell’Intelligenza artificiale e della Robotica, della Scienza dei Dati (Data Science), della Bioingegneria e della Cybersecurity. Coerentemente con la sua vocazione all'internazionalizzazione, il Dipartimento offre al proprio interno corsi di laurea magistrale interamente o parzialmente erogati in lingua inglese e contribuisce con le proprie risorse ad altri corsi interdipartimentali o interfacoltà.

L'evento si svolgerà il 17 -18 febbraio 2022 Prima giornata: 09:00-17:00

Seconda giornata: 09:00-13:00

Iscrizione e informazioni sul programma saranno disponibili:

info: open@diag.uniroma1.it

Le studentesse e gli studenti possono partecipare in modo autonomo. Su richiesta, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Primo Open Day 2022 della Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale: “Open ICI” Il 1 Marzo 2022 dalle 16.30 alle 18.30 vi invitiamo alla presentazione online di tutti i corsi di Laurea di Ingegneria Civile e Industriale Sapienza Università di Roma. Saranno presentate anche le modalità dei Test di Ingresso.

La nostra Facoltà nasce con l'obiettivo di formare figure professionali di elevata preparazione culturale, qualificate per rispondere alle reali esigenze della societ  e in possesso delle capacità atte a promuovere e sviluppare processi di innovazione tecnologica in diversi ambiti culturali.

Prenotati