Questo sito web utilizza i cookie

Tu sei qui

Scuola Superiore per Mediatori Linguistici "Dante Alighieri" di Padova

Scuola Superiore per Mediatori Linguistici "Dante Alighieri" di Padova

In questo periodo si intensificano le iniziative di informazione e orientamento promosse dalla Scuola Superiore per Mediatori Linguistici "Dante Alighieri" di Padova. La SSML "Dante Alighieri" un istituto riconosciuto dal MIUR con D.D. del 24/09/2003 e abilitato a rilasciare un titolo equipollente al diploma di laurea in Scienze della Mediazione Linguistica (L-12) conseguito presso le università italiane.

Il corso, che ha una durata triennale e comprende tre diversi indirizzi di studio (indirizzo multimediale, indirizzo marketing e moda e indirizzo turismo e sostenibilità), fornisce una padronanza di base dei contenuti culturali generali e una formazione completa nelle tecniche di mediazione linguistica e interculturale da e verso due lingue straniere e l'italiano. Oltre all'inglese, la seconda lingua a scelta tra spagnolo, tedesco, russo, cinese e francese.

L'offerta formativa della SSML Dante Alighieri - che è in costante aggiornamente e ampliamento, così da poter rispondere tempestivamente alle nuove e crescenti richieste del mondo del lavoro - comprende inoltre:

  • un corso di alta formazione in traduzione multimediale
  • un corso di alta formazione in interpretariato di conferenza e
  • un corso di laurea magistrale in traduzione specialistica (attualmente in fase di implementazione con l'Universit  di Strasburgo)

Alleghiamo un opuscolo informativo e lasciamo di seguito il link al sito web www.mediatorilinguisticipadova.it

Ricordiamo, infine, le date dei prossimi open day e test d'ingresso, che si terranno:

Open day: lunedì 24 gennaio alle ore 15. Per iscriversi è sufficiente compilare il modulo disponibile alla pagina www.mediatorilinguisticipadova.it/orientamento/.

Test d'ingresso: giovedì  3 febbraio alle ore 15. Per iscriversi è sufficiente compilare il modulo disponibile alla pagina www.mediatorilinguisticipadova.it/iscrizione-test/

 

 

 

 

 

 

 

Sito realizzato a partire da  "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.