Università IULM

Le attività, pensate per gli studenti che si apprestano a scegliere il loro percorso universitario, sono così articolate:

• Presentazione dell’offerta formativa: vengono illustrati i Corsi di Laurea Triennale, sbocchi professionali e modalità di iscrizione. La durata dell’incontro è di circa 50 minuti, può svolgersi sia al mattino che al pomeriggio presso il vostro Istituto o online attraverso la piattaforma preferita.
  • Orientamento alla scelta: incontro tenuto dalla Dott.ssa Antonella Silva, pensato per gli studenti che presentano ancora forti dubbi sul loro futuro. La discussione fornirà spunti di confronto sul percorso da seguire dopo la maturità. La durata dell’incontro è di circa 50 minuti, può svolgersi sia al mattino che al pomeriggio presso il vostro Istituto o online attraverso la piattaforma preferita.
  • "L'Università va a scuola": il nostro progetto di didattica orientativa. La scuola avrà la possibilità di ospitare in sede o online una lezione universitaria tenuta da un docente IULM. L'intervento, strutturato in base all'indirizzo dell'Istituto e alle esigenze dei ragazzi, affronta tematiche utili per compiere una scelta universitaria più consapevole. È possibile richiedere l’elenco delle lezioni disponibili.
  • Attività di orientamento online: webinar, Q&A e seminari - al seguente link è disponibile il calendario dei prossimi incontri. Per partecipare non è necessario iscriversi.

o per far incontrare e confrontare ragazzi e ragazze con i nostri studenti che ricoprono il ruolo di tutor. Un'occasione imperdibile per fare una chiacchierat con coloro che più di tutti possono comprendere a pieno dubbi e aspettative sul percorso universitario.