Agli studenti
Alle famiglie
Al Personale scolastico
Ai membri del Consiglio d’Istituto
Alla RSU e alle Organizzazioni Sindacali
Alle realtà istituzionali, sociali e culturali del territorio
Nell’assumere il mio nuovo incarico rivolgo un cordiale saluto agli alunni, alle loro famiglie, ai docenti, al Direttore dei Servizi Generali Amministrativi, al personale ATA e all’intera comunità scolastica di cui sono parte integrante anche tutti i membri del Consiglio d’Istituto, le Organizzazioni sindacali, gli interlocutori delle differenti realtà istituzionali, culturali e sociali del territorio che collaborano con la scuola per contribuire al suo funzionamento e al successo educativo.
Affronto questo nuovo impegno certamente ricco di sfide personali e professionali, con entusiasmo e con la consapevolezza delle responsabilità assegnate.
Il mio nuovo incarico parte con una prospettiva di continuità e penso che questa scelta potrà rappresentare un elemento di valore per tutta la comunità scolastica, in particolare per la costruzione di un rapporto di apertura, confronto e fiducia con le famiglie e i ragazzi e le ragazze.
Il Piano triennale dell’offerta formativa 2016-2019 racchiude molte scelte innovative: flessibilità oraria nel biennio, sviluppo della didattica laboratoriale, scuola aperta, progetti di arricchimento e di ampliamento dell’offerta curricolare … La reale attuazione di queste scelte richiederà la collaborazione di tutte le persone che operano nella scuola.
Chiedo a tutti un contributo per la creazione di un ambiente stimolante e sereno, rispettoso di ogni persona sapendo che un clima relazionale buono e scelte inclusive portano con sé benessere e progressivo miglioramento dei risultati.
Ringrazio, infine, tutti per l’accoglienza ricevuta e il Dirigente Scolastico dott.ssa Giuliana Zuccoli, che ha guidato la scuola negli ultimi anni e che mi offerto un efficace passaggio di consegne.
A tutti i più sinceri auguri di buon lavoro all’inizio del nuovo anno scolastico.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Catia Caterina Baroncini
L'Istituto Superiore Marco Polo di Colico ha aderito al progetto sperimentale SMARTSCREENING DSA
Sito realizzato a partire da "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.