L’inferno di “American Horror Story”

American Horror Story è il titolo di una serie televisiva creata da Ryan Murphy e Brad Falchuk e trasmessa negli Stati Uniti a partire dalla fine del 2011. Sin da subito ha riscosso un grande successo, non solo di pubblico ma anche da parte della critica, tanto da ricevere numerose buone recensioni; se ne apprezzano lo stile accattivante, l’ambientazione paurosa e le trame avvincenti. Anche la bravura degli attori contribuisce alla qualità del prodotto che si distinguono per ottime interpretazioni. Per ora la serie è arrivata alla settima stagione, tuttavia di recente uno dei creatori, Murphy, ha pubblicato un tweet nel quale afferma che ognuna di esse corrisponde a un cerchio dell’inferno dantesco e dunque il progetto verrà presto completato da due nuove stagioni. Diversi sono gli attori presenti sin dall’inizio: Evan Peters veste i panni di vari personaggi, da Tate Langdon in Murder House a Rory Monahan in Roanoke; Sarah Paulson è ricordata principalmente come Lana Banana; Jessica Lange compare solo nelle prime quattro stagioni, ma il suo ritorno nell’ottava è vivamente auspicato dal pubblico degli affezionati alla serie.

Prima stagione: MURDER HOUSE Ben Harmon, padre di Violet e marito di Vivien, ha deciso di trasferirsi con la famiglia a Los Angeles sperando che un cambiamento di città e abitudini possa aiutarlo a riavvicinarsi alla moglie. Costei, infatti, accortasi del tradimento del marito, avvenuto con una donna che è “stranamente” scomparsa dopo il loro trasloco, vuole chiedere il divorzio. Ma questa trama apparentemente banale è vivacizzata da bizzarri avvenimenti e inattese comparse; vicini fastidiosi fanno continuamente visita alla famiglia sventurata, e i pazienti del dottor Harmon non fanno che aumentare il numero delle persone che visitano la casa. In particolare è spesso presente Tate Langdon, che farà presto amicizia con Violet. La casa stessa non è un edificio qualunque, bensì sembra un organismo vivente, con una propria brutale storia alle spalle e un futuro di crimini efferati che comporteranno abbondante spargimento di sangue. Seconda stagione: ASYLUM Terza stagione: COVEN

Jessica Tanera 3^B TURISMO
10/04/2018